PROPEDEUTICA DANZA CLASSICA

INFORMAZIONI UTILI

Per la lezione è necessario l’uso della divisa fornita dalla scuola per dare alla classe l’omogeneità propria della disciplina classica. Inoltre, si useranno collant rosa per i mesi invernali e calzini di cotone bianco per i mesi estivi. I capelli dovranno essere raccolti ad ogni lezione in due chignon ordinati. Opzionale l’uso del maglioncino scaldacuore. Non saranno ammessi pantaloni larghi, maglioni, felpe che non permettono la visuale del lavoro muscolare all’insegnante.

INSEGNANTE:
Chiara Alinovi

CORSO DEDICATO A:
Bambini dai 6 agli 8 anni

La tecnica classica richiede si ponga una grande attenzione al corpo curando ogni particolare, divenendo consapevoli di ogni muscolo, di ogni articolazione. Per arrivare ai corsi “accademici” con un’adeguata preparazione, sia muscolare che cognitiva, la tecnica propedeutica inserisce con gradualità le difficoltà tecniche, adattandole all’età dell’allievo.

Esercizi alla sbarra, movimento nello spazio, esercizi di “sbarra a terra”, tecnica volta al rinforzo muscolare e al controllo del movimento, e al centro, per migliorare l’equilibrio, studio del ritmo e della musica, ai quali è data particolare importanza, ed esercizi d’improvvisazione, per continuare il lavoro sulla fantasia e sull’autostima iniziato con Giocodanza®, si alterneranno gli uni agli altri al fine di offrire all’allievo gli strumenti necessari alla sua crescita espressiva.

Join event