GIOCODANZA®

INFORMAZIONI UTILI

Per permette alle piccole allieve di entrare in sintonia con la disciplina della danza si richiede l’utilizzo della divisa fornita dalla scuola per dare omogeneità alla classe, collant rosa in inverno, calzini di cotone bianco in estate, capelli raccolti in una coda o due codini. Per i primi mesi di lezione non sono necessarie le scarpine da danza, ma basteranno dei calzini antiscivolo.

INSEGNANTE:
Chiara Alinovi

CORSO DEDICATO A:
Bambini dai 4 ai 5 anni

I bambini più piccoli si avvicinano alla danza nel modo più adatto a loro, il gioco!
L’insegnamento delle nozioni basilari della danza quali: spazio, ritmo, propriocezione, percezione dell’altro e del gruppo, capacità di esprimere attraverso il movimento una situazione o uno stato d’animo, vengono presentate al bambino in età pre-scolare attraverso l’uso della fantasia e di oggetti che la possono stimolare.

Palline, cerchi, nastri, fiori, palloncini, paracadute diventano oggetti da trasformare secondo le indicazioni dell’insegnante, per ottenere le prime conoscenze fisiche, posturali ed espressive del piccolo danzatore.

Stimolare il bambino al movimento naturale e spontaneo, non prestabilito e forzato, è l’obiettivo primario della Giocodanza® che si cura anche di educare il piccolo allievo alla disciplina e alle regole che dovrà affrontare già dai corsi successivi.

Join event