POLE DANCE

INFORMAZIONI UTILI

Per le primissime lezioni indossare leggings e canotta, successivamente serviranno shorts e top: nella Pole è importante il contatto della pelle con il palo per poter eseguire la maggior parte delle figure. La lezione si esegue generalmente a piedi nudi, tuttavia si possono anche indossare calzini antiscivolo. Portare un asciugamano e acqua.

INSEGNANTE:

Sara Bianchi

CORSO DEDICATO A:
Ragazzi e Adulti

La Pole Dance è una ginnastica acrobatica paragonabile alla ginnastica artistica ma interamente eseguita al palo. Questa breve descrizione non vuole scoraggiare chi sta pensando di avvicinarsi alla Pole senza alcuna preparazione atletica di base, anzi, il grande successo di questa disciplina nasce proprio dal fatto che può essere praticata da chiunque, con qualsiasi background e qualsiasi stazza. La pratica stessa trasformerà pian piano il fisico e i progressi avverranno lentamente e assieme alla padronanza tecnica miglioreranno elasticità, forza e coordinazione.

Attraverso un costante allenamento il corpo si aprirà ai cambiamenti e i risultati saranno evidenti in pochi mesi. Per aiutare i nuovi allievi a raggiungere prima i propri obiettivi, il Dance Studio propone anche corsi paralleli di Flexibility e Potenziamento mirati alle esigenze di questa disciplina.

Join event