Nata a Parma nel 1997, inizia a studiare danza classica all’età di sei anni presso la scuola Professione Danza Parma diretta da Lucia Giuffrida e Francesco Frola.
Dal 2010 al 2015 frequenta presso la stessa scuola un corso professionale per danzatori dove approfondisce lo studio della danza classica, del repertorio e del passo a due con i maestri Francesco Frola, Lucia Giuffrida e Adria Velasquez e della danza contemporanea, modern e jazz con gli insegnanti Shioban Law, Roberto Giuffrida, Karen Nicole Stange e Francesco Gammino.
In questi anni si diploma sia come danzatrice classica con il metodo RAD (2014) che come danzatrice modern/jazz con il metodo ISTD (2015).
Dal 2017 insegna presso la scuola Start Danza e Movimento diretta da Silvia Gelati e Daniele Parlapiano e dallo stesso anno collabora come istruttrice di danza nel progetto Giocampus Estate.
Nel 2019 ottiene la qualifica di Maestra Giocodanza riconosciuta dallo Csen e si laurea con votazione 110L/110 in Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative presso l’Università di Parma.
Dal 2021 è insegnante nella scuola Dance Studio di Fornovo dove gestisce tutta la sezione relativa ai corsi di danza classica.
Dal 2022 è insegnante registrata del metodo RAD, qualifica ottenuta dopo la frequentazione del percorso CBTS (Certificated in Ballet Teaching Studies) organizzato dalla Royal Academy Of Dance di Londra per insegnanti professionisti.